Oggi voglio proprio raccontarvi un episodio che mi è
stato riferito dalla diretta interessata e che dovrebbe mettere in guardia
tutte le future Spose.
Ero in ufficio perchè avevo un appuntamento con una Sposa che ha fissato il matrimonio nel
2013. Parlavamo del più e del meno ma soprattutto rispondevo alle mille
curiosità che aveva sul mio lavoro. Ad accompagnarla c’era una sua amica di
Roma che si sposerà settimana prossima.
Parlavamo dei vantaggi di scegliere un Wedding Planner e io le spiegavo
che uno dei più importanti era quello di avere un professionista che con le sue
competenze e conoscenze avrebbe potuto trovare l’offerta migliore sia dal punto
di vista stilistico che ecnomico. E come se non bastasse avrebbero potuto
contare su un valido aiuto nei rapporti con tutti i vari “settori del Wedding”.
Appena toccato questo tasto vedo che l’espressione dell’amica della sposa
cambia e si lascia scappare quest’affermazione
“E questa è davvero uno dei
vantaggi più importanti,credimi”.
Un po’ in imbarazzo cerco di cambiare il discorso dicendo
che gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo e lei mi racconta la sua
esperienza. Non so se era più arrabbiata o avvilita.
Praticamente mi ha detto che ad una settimana dalle nozze le
sue scarpe da sposa non erano ancora arrivate e di conseguenza il vestito era
ancora senza piega. Ad una settimana dal matrimonio!!! Si era servita da un
atelier di Roma dove chiaramente aveva preso anche tutti gli accessori.
Sinceramente sono rimasta parecchio stranita
dall'episodio e ho chiesto se avesse fatto presente la cosa ai responsabili del
negozio. Mi ha detto di si e che la loro risposta è stata “Ma noi non
possiamo farci nulla se le scarpe non sono arrivate. Trovi lei un’alternativa”.
Per prima cosa le ho consigliato un paio di opzioni che
avrebbero potuto fare al caso suo e poi le ho chiesto se non poteva rivalersi
magari sul saldo di chiusura del conto e qui la notizia.
E qui lei mi dice “Ma io ho
già pagato tutto il conto!”
Ecco, care Spose, qual è stato l’errore di questa ragazza.
Non si paga MAI a NESSUNO la cifra per intero. Date sempre un acconto e poi
saldate il conto quando avete tutto pronto e materialmente davanti a voi. Come tutti i fornitori dei vari settori che
richiedono l’acconto come forma di garanzia voi tutelate voi stesse e
riservatevi di pagare il saldo quando la merce sarà consegnata.
Fortunatamente la sposa della prossima settimana non si è
creata il problema anzi, ha optato per un’idea nata proprio durante
quell’incontro. Ma comunque non è stata una bella esperienza soprattutto perché
lascia l’amaro in bocca e la consapevolezza che qualcuno non ha fatto bene il
proprio mestiere.
Ma di persone così ce ne sono molte.
Anche sotto questo punto
di vista il Wedding Planner può essere una garanzia. Qualunque problema lo
risolverà al vostro posto e sarete sicure perché i suoi collaboratori sono
persone fidate.
Non si può mettere a rischio un giorno così importante.
Sia che
sia il vostro che di altri.
Ognuno di noi merita il “Matrimonio Perfetto”.
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