martedì 24 aprile 2012

SPOSE STATE IN GUARDIA...CAPITOLO 1


Oggi voglio proprio raccontarvi un episodio che mi è stato riferito dalla diretta interessata e che dovrebbe mettere in guardia tutte le future Spose.
Ero in ufficio perchè avevo un appuntamento con una Sposa che ha fissato il matrimonio nel 2013. Parlavamo del più e del meno ma soprattutto rispondevo alle mille curiosità che aveva sul mio lavoro. Ad accompagnarla c’era una sua amica di Roma che si sposerà settimana prossima.  Parlavamo dei vantaggi di scegliere un Wedding Planner e io le spiegavo che uno dei più importanti era quello di avere un professionista che con le sue competenze e conoscenze avrebbe potuto trovare l’offerta migliore sia dal punto di vista stilistico che ecnomico. E come se non bastasse avrebbero potuto contare su un valido aiuto nei rapporti con tutti i vari “settori del Wedding”. 
Appena toccato questo tasto vedo che l’espressione dell’amica della sposa cambia e si lascia scappare quest’affermazione 
“E questa è davvero uno dei vantaggi più importanti,credimi”.
Un po’ in imbarazzo cerco di cambiare il discorso dicendo che gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo e lei mi racconta la sua esperienza. Non so se era più arrabbiata o avvilita.
Praticamente mi ha detto che ad una settimana dalle nozze le sue scarpe da sposa non erano ancora arrivate e di conseguenza il vestito era ancora senza piega. Ad una settimana dal matrimonio!!! Si era servita da un atelier di Roma dove chiaramente aveva preso anche tutti gli accessori.  
Sinceramente sono rimasta parecchio stranita dall'episodio e ho chiesto se avesse fatto presente la cosa ai responsabili del negozio. Mi ha detto di si e che la loro risposta è stata “Ma noi non possiamo farci nulla se le scarpe non sono arrivate. Trovi lei un’alternativa”. 
Per prima cosa le ho consigliato un paio di opzioni che avrebbero potuto fare al caso suo e poi le ho chiesto se non poteva rivalersi magari sul saldo di chiusura del conto e qui la notizia. 
E qui lei mi dice “Ma io ho già pagato tutto il conto!”
Ecco, care Spose, qual è stato l’errore di questa ragazza. 
Non si paga MAI a NESSUNO la cifra per intero. Date sempre un acconto e poi saldate il conto quando avete tutto pronto e materialmente davanti a voi.  Come tutti i fornitori dei vari settori che richiedono l’acconto come forma di garanzia voi tutelate voi stesse e riservatevi di pagare il saldo quando la merce sarà consegnata. 
Fortunatamente la sposa della prossima settimana non si è creata il problema anzi, ha optato per un’idea nata proprio durante quell’incontro. Ma comunque non è stata una bella esperienza soprattutto perché lascia l’amaro in bocca e la consapevolezza che qualcuno non ha fatto bene il proprio mestiere.
Ma di persone così ce ne sono molte. 
Anche sotto questo punto di vista il Wedding Planner può essere una garanzia. Qualunque problema lo risolverà al vostro posto e sarete sicure perché i suoi collaboratori sono persone fidate. 
Non si può mettere a rischio un giorno così importante. 
Sia che sia il vostro che di altri. 
Ognuno di noi merita il “Matrimonio Perfetto”.


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