venerdì 6 aprile 2012

TRADIZIONE CONTRO ORIGINALITA': LE SCARPE...



Oggi le spose osano molto di più rispetto al passato.
Qualcuna delle più coraggiose osa perfino sul colore del vestito discostandosi dal classico bianco o dai toni pastello e dell’avorio per arrivare a colori più vivaci come il rosso. 
Sono sicuramente scelte forti perché stravolgono completamente l’immagine della classica sposa e non tutte sono disposte a farle perché in fondo in fondo nel nostro immaginario la sposa è SEMPRE vestita di bianco. E allora chi vuole osare ma senza uscire troppo fuori dai classici canoni? Cosa può fare? Dove può inserire quel tocco di colore in più?
Facile!! Negli accessori!!! E soprattutto nella scelta delle scarpe.
 
Di norma le scarpe vengono scelte nello stesso tono del vestito e soprattutto comode. Le regole del Bon Ton infatti suggeriscono calzature chiuse e preferibilmente dello stesso tono dell’abito. Il tacco deve essere di media altezza e soprattutto bisogna fare attenzione a  non superare lo sposo. 

Ultimamente invece è cresciuta la moda di indossare scarpe colorate magari abbinate a qualche dettaglio colorato dell’abito o ai fiori del Bouquet.







Ma perchè non optare per dei bellissimi  sandali gioiello? Magari abbinati ad abiti da sposa piu’ lineari e scivolati che ricordano i vestiti da sera.

Direttamente dalla collezione Rosa Clarà
Rosa Clarà, griffe spagnola che sta diventando una presenza sempre più importante nel mercato del Wedding

Sandalo gioiello Limited Edition Le Silla
Sandalo Louboutin

Di norma se l’abito e’  ricco di dettagli e volumi  le calzature dovrebbero essere semplici e lineari. Viceversa per abiti molto piu’ sobri, si può considerare una calzatura gioiello e accessori particolari , l’importante è che tutto si sposi perfettamente con lo stile dell’abito scelto e che le calzature che indosserete  siano in grado di portarvi sino alla fine della giornata senza traumi o fastidiosi doloretti.

Scarpe vintage ma con un tocco di colore particolare
Un mix tra la classica scarpa da sposa e qualcosa di più originale
Casadei, sinonimo di eleganza e raffinatezza  
 E voi care Spose? Quali preferite? Siete più per la tradizione o per il colore? Non è detto che la soluzione ideale non sia un mix tra le due opzioni. C'è solo l'imbarazzo della scelta!!!

Nessun commento:

Posta un commento