lunedì 30 maggio 2011

COME SCEGLIERE IL WEDDING PLANNER GIUSTO PER VOI....

Ok. Diciamo che abbiamo deciso di farci seguire nella preparazione del nostro matrimonio da un Wedding Planner.   
Come fare a scegliere QUALE sarà quello che fa al caso nostro?
Prima cosa da precisare. Fate attenzione. Perché in giro ci sono tante persone che fanno questo mestiere senza avere apposite qualifiche.   
Quando incontrate il professionista da voi scelto chiedete delle referenze, non preoccupatevi di essere “assillanti”. Si tratta di affidargli il giorno del vostro matrimonio quindi toglietevi ogni minimo dubbio.

Visitate il suo ufficio e fatevi mostrare foto dei suoi allestimenti.  
Questo è un lavoro come un altro quindi è normale che il Wedding Planner prenda una parcella che può variare comunque in base a cosa gli sposi desiderano fargli seguire. Se deve curare tutto l’evento sicuramente la sua parcella sarà diversa rispetto all’opportunità di dover seguire solo alcune fasi.
In occasione del vostro primo incontro, che sarà per lo più conoscitivo, in cui voi esporrete tutte le vostre idee su come sognate il giorno del matrimonio, siate chiari e trasparenti. Ditegli tutto quello che avete in mente, tutte le vostre idee, in modo tale da potergli dare più input possibili su cui lavorare e su cui sviluppare il progetto giusto per voi.
All’approvazione del progetto è normale che il Wedding Planner vi richieda di firmare un contratto. E’ una questione di rispetto che tutela sia voi che il professionista stesso.  In questa fase si dovrà essere precisi nel decidere e mettere nero su bianco quali sono i suoi compiti, la tempistica dell’organizzazione e cosa è compreso nel tariffario.
Ultima cosa, ma non per importanza, è dare fiducia ai giovani. 
Nella scelta del Wedding Planner contate che la fama del professionista a cui vi rivolgerete inciderà non poco sulla parcella.  E allora perché non affidarsi a realtà nuove, giovani ed emergenti? Vi dedicheranno attenzioni scrupolose perché avranno voglia di affermarsi, di farsi conoscere, di fare bella figura. Non possono sbagliare. E i prezzi saranno di conseguenza ridotti. 

Sappiamo che il matrimonio è già un evento abbastanza costoso quindi perché non fare attenzione a queste piccole ma grandi cose?!    ;)


2 commenti:

  1. Approvo in pieno, come se l'avessi scritto io! ;)

    RispondiElimina
  2. "Purtroppo" abbiamo tante idee in comune e i modi di esprimerle sono quelli...o forse è un bene?! Portiamo avanti una nuova generazione di Wedding Planner..... ;)

    RispondiElimina