martedì 17 maggio 2011

IL WEDDING PLANNER?!?! UN ANGELO CUSTODE!!

Sempre più spesso mi trovo ad affrontare la stessa situazione: incontrare persone che mi dicono “Allora? Cosa  fai nella vita?” E quando io rispondo, tutta fiera e orgogliosa, che sono una Wedding Planner la maggior parte delle persone fa un’espressione strana. I più coraggiosi poi si fanno forza e mi chiedono “E precisamente di cosa ti occupi?”.  
Così mi rendo sempre più conto che tanti ,ancora oggi, non hanno le idee chiare su quale sia effettivamente il lavoro del Wedding Planner.
Nonostante stia prendendo sempre più piede sul mercato attuale del matrimonio, questa figura resta ancora avvolta in un velo di mistero. 
Quindi, direi che è il caso, una volta per tutte, di fare chiarezza.
Il Wedding Planner è una figura professionale nata negli Stati Uniti e che da un po’ di anni si sta diffondendo anche in Europa ed in Italia.  Non è altro che l’organizzatore, il pianificatore, il regista del matrimonio.
Da alcune ricerche si è stimato che una coppia di sposi impiega circa 250 ore per preparare il proprio matrimonio. E in un mondo in cui è sempre più difficile avere del tempo libero, questa cosa potrebbe diventare un problema. Così si rischia di dover fare tutto di fretta e questo porta un accumulo di stress notevole. E se per caso poi capitasse qualche imprevisto? Esempio: le pratiche burocratiche richiedono più tempo del previsto. O magari il vostro parroco non vuole concedervi il nullaosta per sposarvi nella chiesetta che avete sempre sognato. O decidete di sposarvi lontano dalla vostra città e ci sono da organizzare tutti gli alloggi e i trasporti per i vostri invitati. Ma anche cose più semplici che possono riguardare i fiori (magari il fiorista vi consiglia dei fiori che non rispecchiano proprio i vostri gusti) o le bomboniere.
Per questi e per altri mille motivi, esiste il Wedding Planner!!
Avrete una persona su cui poter contare sempre. Una specie di “angelo custode” che vi aiuterà in qualsiasi situazione e risolverà ogni problema. Vi accompagnerà passo per passo nell’organizzazione dell’evento che ogni donna sogna sin da bambina e lo renderà unico ed irripetibile perché pianificherà tutto assecondando i vostri gusti e realizzando i vostri desideri. Arriverete al matrimonio  tranquille e rilassate. Non dovete preoccuparvi di nulla perché c’è chi terrà sotto controllo tutto al vostro posto. Vi godrete ogni piccolo istante del “vostro giorno” lasciando problemi ed imprevisti a qualcun altro.

Ecco...cosa fa un Wedding Planner!!!


Nessun commento:

Posta un commento