giovedì 7 luglio 2011

LA SPOSA?! UNA PRINCIPESSA TRA LE PRINCIPESSE!!!



Ok..adesso facciamo un discorso tra noi ragazze.. 
Chi non ha mai sognato, vedendo i cartoni della Disney, di vivere le stesse storie delle mitiche Principesse?! E poi, quando arrivava la scena del matrimonio sfido chiunque a dire di non aver sognato, almeno una volta piccola piccola, di poter vestire i loro stessi abiti.

Ecco che la Disney corre in nostro aiuto e lancia una linea di abiti da sposa ispirata alle principesse delle fiabe.  Abiti romantici, preziosi, unici. Organze, tulle, chiffon, sete, sono impreziosite da perle, cristalli e decorazioni. 
Sette modelli ispirati alle sette principesse Disney più celebri di tutti i tempi.



C’è la Sirenetta, Ariel, con la sua folta chioma rossa, che sceglie di diventare umana per poter sposare il suo amato Eric.








E ancora Aurora, la Bella Addormentata nel bosco, che riceve da Malefica, la cattiva di turno, una maledizione che la costringerà a un profondo sonno dopo essersi punta con un arcolaio. Solo il bacio del vero amore potrà risvegliarla, quello del Principe Filippo.







Poi c’è Belle, la protagonista de “La Bella e la Bestia”, una ragazza coraggiosa che per salvare il papà decide di vivere con la Bestia. Piano piano se ne innamora e quando lui sta per morire per mano di Gaston, spasimante di Bella, lei lo salva dalla morte e dalla maledizione confidandogli il suo amore.







Chi non conosce Biancaneve? Dico solo che è la principessa preferita di mia cugina che ha 2 anni! Forse è la prima Principessa che si trova a dover affrontare il "problema"della gelosia femminile visto che tutto comincia quando lo specchio magico dice alla Regina che è Biancaneve la più bella del reame! Mangiando una mela incantata cade in un sonno profondo e verrà risvegliata solo dal bacio del Principe Filippo!







E Cenerentola!! Ragazza umile che subisce le angherie delle sorellastre e della Matrigna ma con l’aiuto della Fata Smemorina riesce a riscattarsi e andare al Ballo organizzato dal Principe. Poi perde la scarpetta ma alla fine riuscirà a dimostrare che era proprio lei la ragazza notata dal Principe durante il ballo. 







Poi c’è Jasmine, figlia del Sultano di Agrabah, che non ama molto la vita di corte definita come una gabbia dorata. E mentre tenta di scapparre, dopo aver rifiutato l’ennesimo spasimante, conosce Aladdin, un ragazzo comune. I due si innamorano ma lui non è un Principe.  Con l’aiuto del Genio e dopo mille peripezie però, Aladdin e Jasmine coroneranno il loro amore convincendo anche il  Sultano ad abrogare la legge che prevede matrimoni solo tra "Reali"! (Fiaba assolutamente attuale visto gli ultimi 2 Royal Wedding che ci sono stati nel 2011).







Tiana è la Principessa più “recente”, protagonista de “La Principessa e il Ranocchio” film del 2009. E’ anche la prima principessa Disney di colore. E’ una ragazza di umili origini che alla festa della sua amica Charlotte si trova ad indossare un vestito da Principessa. Proprio questo abito farà credere al Principe Naveen, trasformato in ranocchio dal cattivo di turno, di baciare una principessa. Ma non è così e anche lei si trasforma in rana. Alla fine i due si innamorano e riescono a ritornare nella loro forma umana. Si sposano e il sogno di Tiana, di aprire un ristorante, riesce ad avverarsi.







Ultime news di aprile parlano di una nuova aggiunta a queste 7 principesse. 
Si tratta di Raperonzolo, film di animazione uscito nel 2010.






Dalle foto possiamo vedere che ciascuna Principessa ha una propria personalità e un proprio stile che si rispecchia negli abiti che sono stati disegnati e realizzati dallo stilista Alfred Angelo in esclusiva per la Disney e il costo varia dai 599 ai 1199 dollari (che trasformati in euro arrivano a malapena a sfiorare la cifra di 1000€).
Oltre agli abiti da sposa, sono disponibili anche gli accessori e i gioielli, creazioni esclusive per le sette principesse, e persino gli abiti per le damigelle d’onore, sia adulte che bambine.

Per il momento sono acquistabili solo negli USA, ma visto il successo riscosso la Disney ha tutte le intenzioni di espandere le vendite anche in Europa. 
Per ora quindi non resta che sognare…e...voi quale Principessa preferite?!?!?!?! ;)

Nessun commento:

Posta un commento