sabato 17 dicembre 2011

LANCIO DEL RISO O..........


Sono passati quasi 2 mesi dall’ultimo post scritto…che vergogna…ogni volta mi riprometto di scrivere di più ma poi gli impegni si moltiplicano e..questo è il risultato.
Purtroppo tra fiere, sopralluoghi e i lavori per il nuovo ufficio, il tempo che rimane è sempre poco. D'ora in poi prometto di essere più presente!!!
 
Oggi voglio parlarvi di uno dei momenti più particolari del matrimonio ossia il PRIMO momento che vede la coppia trasformarsi da fidanzatini in coniugi! Tradizione vuole che usciti dalla chiesa i "poveri" sposi vengano bombardati da chicchi e chicci di semplice riso. Ed è questo il momento di cui oggi ho scelto di parlarvi! E’ un gesto sicuramente benaugurante ma da oggi può diventare anche mooolto particolare!!!
Di solito vengono preparati dei sacchetti di stoffa o dei coni di carta che hanno la funzione di contenere il riso e che verranno distribuiti agli invitati da qualcuno di fiducia. Ma oggi ci sono tantissime novità per quanto riguarda questo momento tanto magico quanto aspettato.
Vediamo alcune idee.

 Immaginate quanto può essere romantico uscire dalla chiesa ed essere accolti da centinaia di PETALI DI ROSE che si librano nell’aria!! Possono essere usati anche quelli finti che evitano due tipologie di rischio: quello di sporcare i vestiti e quello di cadere. Possono essere inseriti nei conetti insieme al riso o gettati da soli.

A volte però può succedere che la chiesa proibisca il lancio del riso o dei petali perché magari sporcano il luogo che ospita questo particolare momento.  E allora perché non pensare ai CORIANDOLI? Anzi..perchè non usare dei coriandoli creati appositamente per questo evento?!



Ma ci sono anche idee più ecologiche.

 Parliamo dei  SEMI PER UCCELLI. Questa sicuramente è un’idea verde, che comporta due vantaggi. Prima cosa, aiuta a ridurre l’inquinamento e in secondo luogo sfama gli uccellini che così non saranno costretti a mangiare materiale per loro nocivo.



 Questi invece sono SEMI DI FIORI. 
E' un'idea totalmente italiana della eco wedding planner Barbara Fedele  che ha creato dei coni contenenti semi di fiori e quadrifogli. I semi,trasportati dal vento, potranno dare vita ad altre piante mentre i quadrifogli, essendo biodegradabili, si dissolveranno senza lasciare traccia.



 Come vedete l’idea di lanciare boccioli di LAVANDA?! Sembrerà strano ma questa tipologia di materiale ha un doppio vantaggio. 
Il primo riguarda l’effetto scenico che sarà davvero meraviglioso. 
Il secondo sarà il profumo che accompagna questo fiore. 
Se poi il vostro matrimonio prevede il lilla tra i colori base..beh..siete fortunate!!





Tante altre particolarità arrivano dal mondo delle BOLLE DI SAPONE!!!

Oltre alla forma classica infatti ultimamente sono in circolazione le famose "Wedding Bubbles", bolle di sapone a forma di cuore. Regaleranno al vostro matrimonio un’atmosfera originale e gioiosa e sicuramente ricorderanno a tutti gli ospiti la loro infanzia! In più c'è la possibilità di decorare le boccette in modo che richiamino l'eventuale colore scelto come tema del matrimonio. Una vera chicca nella chicca!!

 Se il matrimonio invece avviene nel tardo pomeriggio perché non accogliere gli sposi all’uscita della chiesa con i FUOCHI D'ARTIFICIO?! 
Ma non quelli classici. 
Piuttosto con le stelline filanti, quelle che si usano spesso soprattutto a Capodanno. Aiuteranno sicuramente l’atmosfera a risultare più magica di quanto già l'evento stesso non sia.







E se ancora avete dei dubbi, ecco il pezzo forte nel campo delle novità! 


                                             Il VOLO DI FARFALLE!!  
E stiamo parlando non di farfalle finte ma di farfalle reali!! Eh si, da oggi anche questo può essere possibile. Immaginatevi una farfalla che si libera ne cielo! E moltiplicatela per il numero degli invitati. Quale immagine potrebbe essere più memorabile di questa? La farfalla è simbolo di amore e rinascita. Quindi quale augurio sarebbe più giusto per una coppia di sposi?

E per chiudere,ritorniamo alla tradizione ma rivisitata in stile moderno: il RISO IDROSOLUBILE COLORATO!!!



Questo riso ha la stessa forma e consistenza di quello normale. Darà anche lo stesso effetto ma inquinando meno e dando un tocco di colore in più che non lascerà nemmeno tracce sui vestiti degli sposi!!
Non c’è che dire!! C’è solo l’imbarazzo della scelta!! 
 E ricordate…queste sono cose che sembrano facilissime da organizzare sia per la ricerca del materiale che per l’organizzazione della tempistica. Tutto deve essere sempre scandito da una scrupolosa scaletta onde evitare imprevisti! 

Quindi Gentili Spose, godetevi il vostro giorno da sogno, a questa cose ci pensa un professionista…..un vero professionista… Il Wedding Planner!!!  ;)

Nessun commento:

Posta un commento