giovedì 12 luglio 2012

ANCHE IN SPAGNA: TEMPO DI MATRIMONI!!


Periodo di matrimoni nel mondo del calcio. 
Dopo la coppia Aquilani-Quattrociocche ecco che ha deciso di salire all’altare anche un’altra coppia, spagnoli questa volta. Loro sono il miglior calciatore dell’Europeo nonché fuoriclasse del Barcellona, Andres Iniesta e Anna Ortiz. Ospite d’eccezione all’evento, la piccola Valeria, nata ad aprile 2011. 


Lunedì 9 luglio.
La location meravigliosa è il castello di Tamarit, a Tarragona. 
300 erano le persone invitate  alla cerimonia civile officiata dal Sindaco della città. 
Circa altre 700 hanno partecipato al banchetto di nozze presso il Mas d’en Ros, splendido ristorante nelle 
vicinanze del castello, che ha offerto ai propi ospiti vini prodotti dalla cantina che lo sposo possiede nella sua città natale, Fuentealbilla (Albacete). 






Inutile dire che era presente buona parte del mondo del calcio. Non parliamo solo dei calciatori compagni di squadra di Iniesta come Puyol, Xavi, Messi, Victor Valdes, Sergio Busquets, Cesc Fabregas, Gerard Pique, Pedro, Dani Alves. C'erano tra gli invitati infatti anche ex compagni di squadra come Samuel Eto’ e gran parte del consiglio di amministrazione del Barca, primo tra tutti il suo Presidente Sandro Rosell.
In questo caso, a differenza del matrimonio Aquilani-Quattrociocche, sono stati direttamente gli ospiti a postare sui vari social network (soprattutto Twitter) foto che hanno svelato le prime curiosità su ospiti, vestiti e sposi. Anzi, addirittura lo sposo ha postato una frase a conclusione del lieto evento. 


Foto pubblicata sul proprio profilo twitter da Risto Mejide (al centro) affiancato da Gererd Pique e Carles Puyol.


Ma partiamo con qualche foto. Di lui non servono presentazioni, Andres Iniesta è veramente uno dei giocatori più forti al mondo ed è sulla cresta dell’onda da parecchio. Perno centrale di un club importantissimo come il Barcellona, centrocampista della Seleccion Spagnola campione di tutto. Lei, Anna Ortiz, una ragazza semplice di quelle che si incontrano nella vita di tutti i giorni. Parrucchiera, unico vizio cambiare spessissimo look in fatto di capelli. In questi anni l’abbiamo vista con capelli cortissimi biondi, rossi, scuri.  Per la cerimonia ha vestito un abito poco tradizionale d’ispirazione anni 20 disegnato per lei dalla stilista Teresa Helbig. 

Lo sposo arriva accompagnato dalla mamma.
E' il turno della sposa, accompagnata dal papà vestito anche lui di bianco.

Alcuni momenti della cerimonia.
Anna, Andres e la piccola Valeria.
Anche i Campioni si commuovono.
Finalmente sposi!




  

E come ogni matrimonio che si rispetti, è la volta degli invitati! Qualche foto anche degli innumerevoli famosi che hanno animato questo lieto evento. Alcuni ospiti sono arrivati senza le compagne.

Xavi Hernandez, centrocampista del Barcellona
Xavi e Sergio Busquets, suo compagno di squadra e di Nazionale.
Carles Puyol e Gerard Pique, difensori del Barcellona.
Joan Laporta, ex Presidente del Barcellona.
Ancora Puyol e Pique.
Anche se non accompagnato dalla sua splendida fidanzata Shakira, Pique anche da solo attira l'attenzione.

Altri invece hanno dato sfoggio della loro dolce metà. Ce n'è davvero per tutti i gusti anche se in fatto di buon gusto anche qui, diciamo che le Signore non hanno dato proprio il loro meglio.
Cesc Fabregas, centrocampista del Barcellona, accompagnato dalla sua nuova fidanzata Daniella, 11 anni più grande di lui. Vestito che ha fatto parlare molto in Spagna perchè considerato non abbastanza elegante per la situazione.
Sandro Rosell, attuale Presidente del Barcellona, accompagnato dalla moglie.
Samuel Etò, vecchia conoscenza del calcio italiano e ora giocatore dell'Anzhi, accompagnato dalla moglie Georgette.
Victor Valdes portiere del Barcellona, con la moglie, la splendida modella colombiana Yolanda.
Lui è Risto Mejide, produttore musicale spagnolo, accompagnato dalla fidanzata.
Pedro, attaccante del Barcellona, con la splendida moglie Carol.
La stella del Barcellona, Lionel Messi, con la sua fidanzata storica Antonella. Forse un pò troppo appariscente il suo vestito ma c'è di peggio.
Gaby Milito, ex giocatore del Barca che da poco ha annunciato l'addio al calcio, in compagnia della moglie.
 

Durante i festeggiamenti la sposa ha effettuato un cambio d’abito scegliendo un vestito stile greco-romano e lasciando i capelli molto naturali.


E per finire non poteva mancare una foto della regina dell'evento, la Wedding Cake, postata direttamente dallo sposo sul suo profilo personale Twitter un paio di giorni dopo il matrimonio.


In chiusura di post possiamo dire che è stato un matrimonio dove i social-network hanno avuto un grosso peso. Postando direttamente in prima persona le proprie immagini viene dato un duro colpo ai paparazzi. 
Che non stia cominciando una nuova era?!
A noi piace ricevere notizie dai diretti interessati. E a Voi?!

1 commento:

  1. Questo è un matrimonio pieno di benedizioni. La maggior parte dei giocatori di Barcellona è presente e benedica Iniesta. Mi piace il calcio e mi piace collezionare maglie calcio online. Spero che Barcellona possa migliorare.

    RispondiElimina