venerdì 24 giugno 2011

L'ETOILE E IL CALCIATORE!!!

Per tanti matrimoni annunciati e sbandierati ai “quattro venti”, uno è passato abbastanza inosservato..soprattutto alla luce dei caratteri riservati dei due protagonisti. Lui è il difensore del Palermo Federico Balzaretti e lei,  l’Etoile dell’Opéra di Parigi, la palermitana Eleonora Abbagnato.
La cerimonia religiosa si è svolta al Palazzo dei Normanni e poi è proseguita presso uno degli stabilimenti più in di Mondello “ Le Terrazze”. Tutto il matrimonio è stato quasi off-limits per la gente comune visto le strette misure di sicurezza usate per tutelare le immagini dei due sposi, che hanno venduto l’esclusiva delle nozze a un noto settimanale. Ma si sa. Più l’evento è sotto stretta sorveglianza, più i fotografi cercano qualche immagine “rubata”. E anche questa volta, sono riusciti a catturare qualche immagine, subito resa pubblica. 
Così possiamo vedere la sposa radiosa in uno splendido abito Dolce&Gabbana (tra gli invitati al matrimonio) con capelli raccolti e un sorriso davvero stupendo. Lo sposo invece vestiva un impeccabile abito grigio ed era accompagnato dalle sue 2 bimbe avute da un precedente matrimonio, Lucrezia di 5 anni e Ginevra di 3, che hanno custodito gelosamente le fedi nuziali.  






Tra gli ospiti tanti personaggi famosi: oltre al corpo di ballo dell’Opéra di Parigi e ai compagni di squadra del calciatore del Palermo (Nocerino e Sirigu su tutti) c’erano Delio Rossi, Ficarra e Picone, Eros Ramazzotti, Morgan e Renzo Rosso, patron della Diesel. 
Testimoni famosi quelli dello sposo: il rosanero Cassani e il compagno di nazionale Chiellini. La sposa aveva 5 damigelle d’onore che hanno completato un quadretto a dir poco perfetto.





Una volta terminata la cerimonia gli sposi, a bordo di una Jaguar,  hanno raggiunto i 180 ospiti al locale “Le Terrazze” che per l’occasione era stato illuminato completamente da soffuse luci rosa.  Durante il ricevimento , i palati degli ospiti hanno potuto assaporare un menù totalmente siciliano, preparato da 2 famosi chef: Filippo La Mantia e Natale Giunta. 
In strada i tifosi hanno cercato di essere il più vicino possibile alla coppia di neo-sposi e non hanno mai fatto mancare il sostegno cantando dei cori e sventolando bandiere del Palermo. 
Dentro il locale invece tanta calma, compostezza e charme.
Durante la serata c’è stato anche un cambio d’abito degli sposi: Eleonora ha indossato un abito con una vera e propria cascata di Swarovsky, mentre il calciatore rosanero ha optato per delle semplici paillettes. Dopo il brindisi e la torta ci hanno pensato la musica ed il cabaret ad assicurare balli e divertimento per tutti.

Un matrimonio decisamente Glamour….come lo sono i protagonisti d’altronde!!!! ;)

Nessun commento:

Posta un commento