domenica 19 giugno 2011

CONTO ALLA ROVESCIA!!!


E’ difficile per una coppia di neo-sposi farsi un’idea di quale sia la tempistica giusta per l'organizzazione di un matrimonio. 
Quindi, perché non fare un ripasso?!

-Meno 12 mesi:
Bisogna cominciare a visitare i ristoranti, le sale o le location per il catering, per avere un’idea dei menù,dei prezzi e soprattutto scegliere il posto che fa più a nostro caso. Anticipare di un anno questa ricerca garantirà una sicura prenotazione.
Si deve pensare anche all’arredamento della casa così da non trascurare i lunghi periodi di consegna dei mobili o degli oggetti desiderati.
Anche il servizio fotografico va prenotato con anticipo specialmente se il nostro matrimonio sarà celebrato nei mesi più richiesti (da maggio a settembre)

-Meno 8 mesi:
Gli sposi devono cominciare a pensare al vestito che indosseranno visitando atelier o comprando riviste specializzate. 
Si deve anche scegliere con cura il corredo per la casa.

-Meno 6 mesi:
Sia che il vostro sia un matrimonio civile o religioso, bisogna cominciare a provvedere ai documenti necessari. In entrambi i casi comunque la data delle pubblicazioni matrimoniali va affissa presso gli uffici comunali.

-Meno 3 mesi:
E’ il momento di ordinare le partecipazioni, stilare con cura la lista degli invitati, contattare i testimoni, invitandoli per una cena e per comunicargli la vostra scelta.

-Meno 2 mesi:
Completare la scelta dell’abito, gli accessori, l’acconciatura e decidere il trucco.   
Fissare la lista di nozze presso uno o più negozi che avrete visitato in precedenza
Scegliere le bomboniere.
Spedire gli inviti al fine che parenti ed amici siano informati in tempo.

-Meno 1 mese:
E’ il momento di scegliere le fedi con inciso il nome e la data delle nozze.
Contattare i musicisti per la chiesa ed il ricevimento.
Scegliere i fioristi ed il tipo di addobbo per la cerimonia.
Se ci sono parenti ed amici che verranno da fuori bisogna ricordare di prenotare un albergo.

-Manca solo una settimana:
E’ indispensabile raccogliere le adesioni e comunicarle a chi seguirà il ricevimento. 
In più, inizieranno ad arrivare i regali quindi bisogna annotare tutto per poi mandare i ringraziamenti.

-Meno 2 giorni:
Consegnare le bomboniere al luogo del ricevimento.
Dedicate un po’ di tempo a voi stessi per rilassarvi e riposarvi (magari con un buon trattamento estesitco) in modo da arrivare all'altare non troppo stressate.

Alternativa validissima allo stress.....contattare con anticipo una Wedding Planner in modo tale da avere una persona che si occuperà passo per passo di tutte le fasi del vostro matrimonio... Vi proporrà dei progetti fatti su misura per voi e renderà il vostro matrimonio "unico ed irripetibile"!
Ed in più, si occuperà di tutti quegli imprevisti che sono all'ordine del giorno già nella vita normale, figuriamoci nell'organizzazione di un evento così importante!

Essere seguiti da un Wedding Planner è un piccolo lusso, che però vi renderà la preparazione del matrimonio molto più semplice!!!  ;)

 

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