giovedì 30 giugno 2011

MATRIMONIO REALE...SPOSA IN FUGA?! O FORSE NO?!


Attenzione!!!
Tira una brutta aria nel Principato di Monaco!!! 
Proprio ieri il settimanale francese "L'Express" ha sbandierato ai 4 venti la notizia che la quasi principessa Charlene Wittstock la settimana scorsa avrebbe tentato la fuga dal Principato con un volo solo andata verso il Sud-Africa, paese d’origine della nuotatrice. 


Pare che il motivo sia l’aver saputo di un figlio adulterino di Alberto di Monaco con Nicole Coste, hostess di Air France, originaria del Togo, nell'Africa occidentale, Alexandre, nato nel 2003 e che il principe ha riconosciuto e reso noto nel 2005. Ma i più malevoli hanno dubitato di questa versione lasciando intendere che dietro la fuga non riuscita della bella Charlene ci sia qualcosa di più pesante. 
La futura sposa è stata fermata all’aeroporto di Nizza su ordine del palazzo monegasco che subito ha rilasciato dichiarazioni definendo le voci "Illazioni menzognere che non hanno altro fine che nuocere gravemente all'immagine del sovrano e, di conseguenza, a quella della signorina Wittstock, recando danni a questo evento felice”.

Si è arrivati anche a parlare di una “maledizione dei Grimaldi” secondo cui tutte le principesse che varcano la soglia della Rocca di Montecarlo sarebbero destinate alla sofferenza.  Pare che subito dopo le nozze del 1946 di Luigi II, nonno di Ranieri, con la principessa Ghislaine, rientrando in camera i due videro andare in frantumi i vetri dei loro ritratti appesi alla parete. La presunta maledizione sarebbe stata predetta da una zingara alla madre di Luigi II, Mary, donna appassionata oltre che agli affari di corte, anche a sedute spiritiche. Non a caso, quando Grace Kelly morì, Ranieri vietò nel principato qualsiasi forma di pratica magica ed esoterica. 

Ma queste sono solo chiacchiere da ombrellone che però aumentano l’alone di mistero che aleggia su questo matrimonio reale!


Tornando a Charlene, che per l’evento vestirà un favoloso abito di Giorgio Armani, pare che da quando sia successo questo episodio  eviti tutte le riunioni e le festività in famiglia. 
Sembra proprio che gli ingredienti per un bel romanzo giallo ci siano tutti: la sposa in fuga, una maledizione che mina il suo futuro, il dorato mondo del Principato che scricchiola e un pesante segreto che deve rimanere nascosto.
Intanto, aspettiamo domani il matrimonio civile e sabato  la cerimonia religiosa (seguita in diretta sia da Rai1 che da Canale5) che si svolgerà a porte aperte nella sala del Trono e nel cortile d'onore di un Palazzo Grimaldi tirato a lucido per la festa. In piazza sono stati programmati più maxischermi per poter rendere partecipi di questo felice evento la maggior parte dei cittadini monegaschi.






E speriamo che, come nelle migliori fiabe della Disney, l’amore trionfi e tutti vissero FELICI E CONTENTI!!!!!



Nessun commento:

Posta un commento